Grid

GRID_STYLE

Ultimi Articoli

latest

Colazione ideale pre lavoro

  Latte e biscotti, un caffè al volo, cappuccino e cornetto al bar, pane burro e marmellata, queste in genere sono le alternative privilegia...

 

Latte e biscotti, un caffè al volo, cappuccino e cornetto al bar, pane burro e marmellata, queste in genere sono le alternative privilegiate per la colazione prima di andare a lavoro, ma sono davvero le alternative migliori?

La colazione è praticamente il pasto principale della giornata, veniamo dal periodo di digiuno notturno durante il quale l’organismo diciamo che si è auto depurato, quindi una colazione come quelle elencate prima ricche di zuccheri semplici, calorie vuote, grassi saturi e tra l’altro sbilanciata, va a sovraffaticare l’intero organismo e dicendo sovraffaticare sono ottimista, perché oltre al trovarci a dover eliminare cose di cui non abbiamo assolutamente bisogno, anzi.. non assumiamo tutto ciò di cui invece il corpo e la nostra mente necessitano per affrontare la giornata al meglio.

Se mangiamo in modo sano ed equilibrato, siamo più efficienti da tutti i punti di vista.

Quindi? Pronti a prendere appunti ? Iniziamo con il latte o yogurt (il mio consiglio sarebbe quello di utilizzare lo yogurt vegetale o qualche bevanda vegetale al posto del latte, ne esistono tantissime : riso, avena, mandorle, noci, miglio ecc… potreste veramente trovare quella che vi piace di più. Risultano molto leggere e nutrienti).

Poi preparate un muesli da metterci dentro, visto che ci sono molte cose, vi consiglio di fare questo mix in grandi quantità e poi riempire dei barattoli, così ogni mattina dovrete solo aprire un coperchio, versare il contenuto e la vostra super colazione sarà pronta in un attimo. Potete farlo a base di fiocchi d avena/ d’amaranto/quinoa,  semi di lino (meglio se tritati), semi di kia, semi di girasole, semi di zucca, cereali soffiati (come il farro o il miglio), della frutta disidratata come dell’ uvetta/ bacche di goji, frutta secca oleosa come: nocciole/ noci/pinoli/mandorle e poi potete aggiungere allo yogurt (o mangiarlo a parte se preferite la bevanda)  un bel frutto di stagione come il kiwi o la pera che sono anche ottimi per la regolarità intestinale, ma va bene qualsiasi frutto di stagione.

Per dare quel tocco di dolcezza e di sapore più gourmet a me piace aggiungere un po’ di sciroppo d’acero e di cannella.

Se vuoi approfondire questi argomenti, puoi trovare altri miei video che trattano di questi temi, anche qui https://www.elisakosuta.it/ , oppure puoi contattarmi.

Cerchi una dieta, ma sei stufa dei soliti piatti tristi che ti obbligano a sacrifici 6 giorni su 7? Vuoi imparare nuove abitudini che ti renderanno le cose facili? Allora basta diete basate su grammi e calorie, perché siamo molto di più di un tubo digerente. Vuoi saperne di più? Per informazioni, consulenze, educazione alimentare e piani personalizzati e fissare un appuntamento puoi contattarmi allo: 345 77 21 438 Ricevo a Trieste in via Ugo Foscolo 34 Elisun Studio Dottoressa Elisa Kosuta Biologa Nutrizionista


Nessun commento