Grid

GRID_STYLE

Ultimi Articoli

latest

Merenda ideale in ufficio?

  Tante ore in ufficio influenzano negativamente sulla tua dieta? Con un po’ di informazione ed organizzazione, mangiare in modo sano ed equ...

 

Tante ore in ufficio influenzano negativamente sulla tua dieta? Con un po’ di informazione ed organizzazione, mangiare in modo sano ed equilibrato è possibile.
Oggi parliamo della merenda, questi consigli saranno utili veramente per tutti. da quelli che non hanno neanche il tempo di alzarsi dalla propria postazione, a quelli che hanno trasformato la pausa caffè alle macchinette o al bar, un momento principalmente social, quindi preferisce sacrificare la linea per la compagnia.

 Vi dico che dobbiamo smetterla di pensare che non si possa avere tutto perché specialmente in questo caso è possibile.

Mangiare sano può essere semplice, pratico e anche gustoso

Come vi dicevo, basta un po’ di organizzazione, buona volontà e abitudine

Per quanto riguarda la merenda, puntate alla bella  e colorata Frutta di stagione, in base al tempo che avete e alla stagione, la potete anche preparare, sbucciare già a casa e metterla in dei comodi tupperware, insieme a della frutta secca oleosa (noci mandorle anacardi pinoli)

in questo modo assumiamo da una parte zuccheri, che ci danno energia, fibre, vitamine, minerali antiossidanti e dall’altra anche proteine e grassi essenziali, quindi oltre a possedere ottime qualità  nutrizionali, mantiene stabile l’indice glicemico e prolunga il senso di sazietà.

Vi assicuro che i vostri colleghi vi invidieranno e se qualcuno avrà da ridire sarà solamente per invidia e vedrete che non passera molto tempo prima che vi chiedano una nocciolina.


Se vuoi approfondire questi argomenti, puoi trovare altri miei video che trattano di questi temi, anche qui https://www.elisakosuta.it/ , oppure puoi contattarmi.

Cerchi una dieta, ma sei stufa dei soliti piatti tristi che ti obbligano a sacrifici 6 giorni su 7? Vuoi imparare nuove abitudini che ti renderanno le cose facili? Allora basta diete basate su grammi e calorie, perché siamo molto di più di un tubo digerente. Vuoi saperne di più? Per informazioni, consulenze, educazione alimentare e piani personalizzati e fissare un appuntamento puoi contattarmi allo: 345 77 21 438 Ricevo a Trieste in via Ugo Foscolo 34 Elisun Studio Dottoressa Elisa Kosuta Biologa Nutrizionista

Nessun commento